Ama.Lo

Associazione Ama.Lo

associazione amalo

L’associazione nasce nel 2013 dopo l’esperienza di due giovani genitori colpiti dalla perdita del loro figlio Lorenzo, affetto da una malattia cardiovascolare congenita. I due hanno deciso di non abbattersi e di reagire, fondando l’associazione Ama.Lo con l’intento di migliorare l’assistenza, la cura e la degenza di bambini e adolescenti con cardiopatie congenite.

Il comitato organizza incontri e conferenze scientifiche per favorire l’interscambio culturale tra professionisti e informare la gente a proposito delle malattie cardiovascolari.

Grazie alla collaborazione di altre organizzazioni e con il patrocinio di istituzioni pubbliche o private, l’associazione Ama.Lo opera per divenire un punto di riferimento per tutte le famiglie che si trovano a dover lottare contro questo tipo di malattie.

Il comitato Ama.Lo, attraverso opere di beneficenza, sensibilizza le istituzioni e gli enti locali; uno dei più grandi obiettivi da loro realizzati è stato quello di contribuire alla realizzazione di uno spazio ludico destinato ai pazienti più piccoli ricoverati presso il Reparto di Cardiologia Pediatrica dell’ospedale Papa Giovanni XXIII a Bergamo, inaugurato l’11 aprile 2014. Lo spazio permette ai bambini di distrarsi e vivere momenti di spensieratezza.

Per maggiori informazioni visitate il loro sito http://amaloamalo.blogspot.it/ e la loro pagina facebook 

associazione amalo